ALTROVE nasce come luogo “altro” e non alternativo, per uscire dai giochi soliti e tentare di percorrere altri sentieri.
ALTROVE crea momenti visionari; cerchi di condivisione, discussione e dibattito; eventi musicali e artistici; cerimonie e spazi sacri.
ALTROVE si colloca nel Tempo del Mito e nel Tempo del Sogno; cavalca la Sincronicità, sfuggendo quindi alle leggi di causa-effetto, per scoprire gl’infiniti ed evanescenti legami dell’Universo dei Simboli.
ALTROVE propone un’azione in favore della preservazione della terra per realizzare una filosofia in cui esista equilibrio tra razionalità e spiritualità; tecnologia, scienza e natura; fondata sul rispetto di tutte le creature; sul recupero e la realizzazione dei principi presenti nelle culture e filosofie che in passato hanno proposto il rispetto e la venerazione per tutte le forme di vita e che oggi sono emarginate dal prevalere dell’individualismo. Un’attenzione particolare è riservata alle culture native nord americane (Canada, Stati Uniti e Messico), poiché sono particolarmente vicine ad un modello umano originario andato perduto.
ALTROVE è un luogo dove incontrarsi per scambiare idee, fare amicizia, esprimere la propria creatività, la fantasia e… un po’ di follia.
Per vedere il nostro Programma vai a questa pagina